fbpx

COME MIGLIORARE LA PRODUTTIVITA’ E LA GESTIONE STRATEGICA DEL PROPRIO PORTFOLIO CLIENTI - EKIS

Vota questo articolo
(0 Voti)

DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI DI ACQUISIZIONE LEAD, POST VENDITA E FORMAZIONE

SCOPRIAMO L’AZIENDA

Ekis srl è una società specializzata in coaching, consulenze e formazione, rivolte ad aziende e privati, attiva dal 2000. Ekis, che in spagnolo significa “X”, racchiude nel suo nome e nel suo logo l’essenza della mission: la crescita continua dell’eccellenza.

Oggi Ekis è in continua e costante crescita. Attualmente il team è composto da 56 professionisti: queste persone formano la Ekis Family.

ANALIZZIAMO L’ESIGENZA

Ekis ha espresso la necessità di avere uno strumento unico, intuitivo e costantemente aggiornato dove far convogliare una serie di informazioni e dati riguardanti leads e clienti, con l’obiettivo di monitorarli, analizzarli e valutare azioni commerciali mirate.


STUDIAMO LA SOLUZIONE

E’ stata implementata una soluzione integrata di CRM e Business Intelligence per automatizzare le analisi delle performance.

Assieme al cliente, si è definita e implementata un’efficace segmentazione del portfolio clienti orientata a generare gli elementi necessari per prendere decisioni strategiche e commerciali generate da attività di up selling e di cross selling.

E’ stato creato un elenco di raccolta e storicizzazione delle informazioni di tutte le attività commerciali e marketing relative ai propri clienti.

Si è provveduto ad automatizzare il flusso operativo relativo alla gestione delle campagne promozionali e dei corsi erogati.

E’ stata creata una base dati per raccogliere tutte le informazioni relative alle edizioni specifiche dei corsi, alle location e al tasso di partecipazione.


CELEBRIAMO I SUCCESSI

L’intero processo commerciale è ora monitorato costantemente grazie anche alla facilità di reperimento delle informazioni nella dashboard del CRM

Il tasso di conversione leads/cliente è aumentato, così come il tasso di fedeltà dei già clienti

La gestione del processo commerciale è diventata più rapida permettendo così alle risorse di dedicarsi ad altre attività

Ottimizzazione dell’utilizzo delle liste per comunicazione

E’ diventato più semplice ed immediato consultare dati e informazioni di clienti

Si constata un risparmio nei costi di gestione del customer care

E’ considerevolmente diminuito il rischio di perdita di dati durante le fasi di turnover delle risorse umane

Progetto realizzato da

Informazioni aggiuntive

  • Cliente: Cliente
  • Partner: Partner
  • Progetto:

    Ekis ha espresso la necessità di avere uno strumento unico, intuitivo e costantemente aggiornato dove far convogliare una serie di informazioni e dati riguardanti leads e clienti, con l’obiettivo di monitorarli, analizzarli e valutare azioni commerciali mirate

Ultima modifica il Giovedì, 11 Novembre 2021 08:05