Rendicontazioni: gestione entrate e uscite su Vtiger

Vota questo articolo
(3 Voti)

Con il modulo Rendicontazioni potrete gestire le entrate e le uscite su Vtiger, che saranno relazionabili ai singoli moduli.

La prima cosa da fare sarà nelle impostazioni decidere su quali moduli rendere attivo il modulo rendicontazioni:

 

 

 Andando ora in uno dei moduli selezionati avremo a disposizione un widget nella colonna di sinistra, che ci mostrerà tutte le attività in essere su quel modulo, sia che esse siano entrate o uscite, e anche il totale:

 

 

Potremo facilmente aggiungere un nuovo costo o una nuova entrata, semplicemente cliccando sull'icona + e andremo nella pagina di creazione del record:

 

 

In questa pagina potremo selezionare dal magazzino quali prodotti o servizi inserire nella nostra rendicontazione. Dovremo poi stabilire:

  • data: data della rendicontazione
  • data prevista del pagamento:  la data in cui prevediamo avverrà il pagamento. E' fondamentale per la colorazione della rendicontazione, se bianca, rossa (scaduta) o verde (finalizzata)
  • stato pagamento: IN ATTESA / PAGATO . Anche questo campo è fondamentale per il colore che assumerà la rendicontazione. Infatti se scaduto ma pagato sarà verde. Se scaduto e in attesa rosso. Se non scaduto e in attesa bianco.
  • tipo pagamento: se proveniamo dal modulo a cui relazioniamo sarà già compilato, qui andiamo a scegliere se si tratta di un costo o di un'entrata
  • descrizione: possiamo inserire una descrizione aggiuntiva.

Di seguito possiamo vedere come apparirà il widget sul nostro progetto di Vtiger (vale per qualsiasi modulo attivato). 

 

Inoltre se andiamo sulla singola transazione un popup ci mostra ulteriori dettagli:

 

Ovviamente come per tutti i moduli di Vtiger potremo disporre della vista per lista di tutte le nostre rendicontazioni, sulla quale potremo applicare i vari filtri. E' possibile anche fare reportistica.

 

 

DISPONIBILITA':

Vtiger open source: opzionale

OpencrmitaliaSuite base: compreso

OpencrmitaliaSuite plus: compreso

OpencrmitaliaSuite gold: compreso

Produttore: opencrmitalia

Costo:  39 euro + iva una tantum