Scopri i nostri ebook gratuiti

Opencrmitalia.com news

Rimani aggiornato su tutte le news del mondo digitale: web marketing, CRM, social network.

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Accesso
    Login Modulo Login

L'utilizzo del CRM in mobilità: i tuoi clienti sempre a portata di mano.

Inviato da il in CRM
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • 0 Commenti
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa

Abbiamo spesso parlato delle funzionalità e dei vantaggi che l'uso di un CRM può portare alla nostra azienda. Analizziamo oggi i principali vantaggi nel poter accedere ai propri dati in mobilità, in particolare tramite smartphone o tablet. Una soluzione cloud infatti permette di accedere da qualunque posto ci sia una connessione internet. Quando siamo però in giro non sempre abbiamo il nostro pc portatile o può risultare scomodo utilizzarlo in certe situazioni. In questo caso molte soluzioni CRM (tra cui anche la nostra suite ovviamente), tramite app o tramite template responsive, permettono l'uso del software direttamente da cellulare o tablet.

 responsive-vtiger.png

ACCEDERE AI DATI IN OGNI MOMENTO

Pensiamo ad un venditore che si sta recando da un cliente. Prima di entrare da esso potrà rivedersi tutta la sua storia, gli ordini fatti in passato, le note segnate da lui o da altri, avere tutte le informazioni necessarie a gestire la nuova trattativa.

Avere queste informazioni aumenta la probabilità per il venditore di focalizzarsi sugli obiettivi giusti e aumenta le percentuali di chiusura positiva.

Supponiamo che il venditore recepisca l'informazione che altrimenti difficilmente gli sarebbe arrivata che il cliente ha un grosso insoluto, eviterà di perdere tempo con una nuova vendita. Oppure immaginiamo che abbia recentemente acquistato un prodotto X, il venditore saprà come comportarsi di conseguenza, se proporgli un prodotto y complementare piuttosto che un prodotto z alternativo.

Il punto chiave è uno: avere tutte le informazioni è necessario per aumentare l'efficacia delle trattative, e spesso queste informazioni si perdono da un reparto all'altro. Averle tutte nel CRM permette a chi ne avesse bisogno di poterne disporre in qualsiasi momento

 

begbie-home-vistacontatto-vtiger.png

Es. Vista da cellulare dei dati di un contatto su Opencrmitalia Suite

 

 

AGGIUNGERE NUOVE INFORMAZIONI

Anche poter aggiornare i dati del Cliente in mobilità è un vantaggio enorme, che ci permette di non perderli come spesso avviene, tra il momento in cui si recepiscono e il momento in cui poi vengono caricati.

Poterli caricare immediatamente è la soluzione a questo problema: un nuovo lead, il rapporto di un'assistenza fatta in loco, una nuova opportunità generata da un appuntamento. Sono moltissimi gli esempi che possiamo riportare.

Immagazzinare subito questi dati nel sistema può fare la differenza.

 

creazione-lead-mobile-vtiger.png

Es. Inserimento lead da cellulare su Opencrmitalia Suite

 

TEMPO RISPARMIATO

Pensate al tempo che una volta si doveva impiegare per avere le informazioni necessarie relative ad un cliente. Soprattutto se le informazioni erano sparse tra i diversi reparti.

Già avere un CRM per centralizzare tutte le informazioni del cliente in un unico strumento è un passo avanti enorme. Poterne disporre in qualsiasi momento con qualsiasi dispositivo riduce enormemente i tempi (non devo passare in ufficio o chiamare o scrivere per avere quel dato, lo ottengo in pochi click!).

Meno tempo speso vuole dire meno costi e più risultati a parità di tempo: quindi più profitti per la vostra azienda!

 

begbie-home-menu-responsive-vtiger.png

Es. Vista da cellulare del menu di Opencrmitalia suite, dove posso scegliere di accedere a diversi moduli. Vedo inoltre alcuni grafici riassuntivi

 

CONCLUSIONI

Poter accedere dovunque e da qualsiasi dispositivo mobile al vostro CRM è una soluzione in grado di incrementare le vendite, diminuire i costi e quindi di aumentare i profitti della vostra azienda. Che si tratti della parte di vendita o di assistenza clienti, per i vostri venditori ed operatori l'accesso da mobile sarà un plus che cambierà il loro modo di lavorare. Vari studi e l'esperienza ci mostrano che i risultati sono sorprendenti. Le nostre soluzioni CRM sono in grado di garantirvi questo risultato! 

 

 

 

Vota:

Simone Travaglini è esperto di webmarketing e CRM. Ha conseguito un master in business administration (MBA) presso l'Alma Graduate School di Bologna. E' membro professionista dell'AISM (associazione italiana marketing).

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Sabato, 25 Febbraio 2017